Book fotografico Milano quando la leggenda diventa scatto immortale
Lo chiamavano il posacenere di Hollywood, una vita tormentata quella di James Dean, una vera e propria icona del suo tempo,un viso profondo e allo stesso tempo tormentato che avrebbe conquistato con la sua magia intere e intere generazioni di giovani.
Il suo viso e il suo modo strafottente di fare sono quello che ricordiamo con più intensità, ancora oggi a molti e molti anni dalla sua morte James Dean resta una sorta di antieroe portato da Hollywood al successo, forse proprio quello stesso mondo magico del cinema non è mai stato in grado di capirlo.
Nel lavoro di fotografo e quando preparo book fotografici Milanoper soggetti che me lo chiedono, la prima cosa che mi colpisce è l’intensità nello sguardo e quanto è profondo il soggetto. Più il viso è espressivo più il mio click sarà semplice e intuitivo, senza dover fare per nulla fatica nel ritrarre il soggetto.
Se avessi potuto avere un soggetto da immortalare come James Dean lo scatto sarebbe diventato un qualcosa di molto più importante, avrebbe raccontato una vita fin dai suoi primi successi o della sua giovinezza passata nella provincia americana.
Continua
Commenti
Posta un commento