Come scegliere le foto per l'album di nozze
Come scegliere le foto per l'album di nozze: conclusa la cerimonia, riposto gli abiti e le decorazioni rimane da organizzare l'album.
Nel servizio fotografico ci sarà un'ampia scelta ed è fondamentale individuare le foto giuste. La scelta si fa con il partner ed anche con il consiglio del fotografo.
Come scegliere le foto per l'album di nozze
Non abbiate fretta, gli scatti saranno tanti, perciò prendetevi il vostro tempo. Soprattutto prendetevi poi un giorno per rivedere le vostre scelte.
Scegliete le foto non solo in base alla qualità ma anche all'emozione del momento, chiedete a voi stessi: quanto mi commuove questa foto? Quanto mi fa ridere? E' un momento importante?
Disponete le foto in ordine: preparazione degli sposi, uscita dall'abitazione, arrivo in chiesa, cerimonia, uscita dalla chiesa, esterni, ricevimento e taglio della torta.
La prima cernita va fatta per esclusione: togliete tutte le foto che non vi piacciono, che non vi emozionano e i doppioni.
Ripassate ogni momento della giornata attraverso gli scatti per scegliere le foto migliori, evitare anche in questo caso simili e doppioni. Anche per i ritratti singoli evitate di scegliere foto con pose e angolature simili, la scelta di foto doppie comporta un appesantimento inutile dell'album.
Quante foto vanno nell'album?
Cercare un equilibrio, non inserire troppe foto della preparazione e poi dividere ciò che resta fra cerimonia e festeggiamenti. Decidere un tot di foto che si vuol avere per ogni momento, senza chiaramente essere troppo rigidi.
Le foto di gruppo sono importanti, ma devono esserlo per voi, se gli invitati son tanti e di conseguenza le foto scegliete solo quelle che vi ricordano di più il bel momento.
Cosa si vuole ottenere dall'album di nozze? Ricordare quel giorno in tutti i suoi splendidi dettagli e momenti emozionanti. Quindi riguardandolo è questo ciò che dovrete sentire.
Il parere del fotografo è molto importante, ha curato il servizio, ha seguito ogni particolare e dunque sa consigliarvi per il meglio.
Se anche amici e parenti hanno fatto delle foto potete inserirle in un altro album meno formale e con magari degli scatti che avete scartato nell'album principale.
Semplicità ed emozione, ecco le parole chiave che faciliteranno la vostra scelta.
Cosa ne pensate?
Commenti
Posta un commento